Cos’è?

È un servizio, riservato a tuti gli studenti dell’Istituto, che offre un luogo “protetto” di ascolto e di consulenza per problematiche psicologiche e/o bisogni individuali relativi all’adolescente. L’accesso è libero e anonimo per tutti.

Quando?

Settimanalmente, secondo calendario, dalle ore 09:10 alle ore 12:10. Consultando il calendario online [presto disponibile] è possibile conoscere le disponibilità a livello di giorni ed orari.

Con chi?

I colloqui sono tenuti da un/a psicologo/a professionista ed hanno la durata di circa 40 minuti ciascuno.

Dove?

Nella stanza della vicepresidenza (piano terra, dietro al bancone della portineria).

Come?

Gli studenti, interessati al colloquio, possono inviare autonomamente la richiesta di colloquio compilando il seguente modulo anonimo [presto disponibile], indicando il giorno e la fascia oraria prescelta.

N.B. Gli studenti interessati al colloquio devono obbligatoriamente portare l’autorizzazione firmata dai genitori. È possibile scaricare il modulo da qui [presto disponibile].

Qualora rimanessero degli spazi non occupati dagli studenti, gli insegnanti possono prenotarsi (con le stesse modalità) per un colloquio di consulenza relativo ai problemi e alle dinamiche del gruppo classe.