Si comunica che l’Istituto è risultato beneficiario di un finanziamento FSE-PON “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” [ Codice Progetto 10.2.2A FSEPON-TO-2017-141 – “Fai sentire la tua voce!” ] per la realizzazione di 9 corsi in presenza di 30 ore ciascuno sulle Competenze di Base.

I moduli, che coinvolgeranno le materie ITALIANO, MATEMATICA, LINGUA INGLESE e SCIENZE, sono gratuiti per le famiglie e sono rivolti soprattutto a coloro che hanno riportato una valutazione non sufficiente nelle suddette materie, oltre che agli studenti DSA o BES frequentanti il nostro Istituto. La prima parte del modulo sarà dedicata al recupero dell’insufficienza registrata nel primo quadrimestre, mentre la seconda parte servirà a consolidare le competenze di base in modo da aumentare le possibilità di una valutazione sufficiente alla fine del secondo quadrimestre.

La frequenza di ogni modulo è settimanale (salvo casi eccezionali) ed ogni incontro prevederà 3 ore consecutive. Sono previsti 10 incontri per ogni modulo. Una volta iscritti, la frequenza al corso è obbligatoria. I moduli non sono dei semplici corsi di recupero e sono svolti con metodologia innovativa che prevederà l’utilizzo di strumenti digitali e, soprattutto, verrà dato ampio spazio all’espressività. I Consigli di Classe terranno in grande considerazione sia l’iscrizione, sia i risultati positivi ottenuti all’interno dei moduli.

Ogni alunno può frequentare un massimo di 2 moduli di materie diverse. Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al corso superi il numero massimo di posti previsti, saranno i Consigli di classe a selezionare gli alunni, sulla base dei criteri deliberati dal Collegio dei docenti in data 01.03.2018 ed indicati all’interno del bando presente sul sito istituzionale dell’Istituto.

Su questa pagina e presso la Segreteria Didattica dell’Istituto, è disponibile il bando di partecipazione, con scadenza: ore 13:10 del 22 Febbraio 2018.