Martedì 26 Febbraio, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dei Licei, gli studenti delle classi 3°I e 4°I dell’indirizzo Economico-Sociale hanno preso parte al secondo incontro del progetto I giovani, sentinelle della legalità, promosso dalla Fondazione Antonino Caponnetto.

Gli studenti hanno presentato al Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, ed al Responsabile Nazionale del Progetto scuola della Fondazione, Domenico Bilotta, il lavoro di ricerca sul tema Lo spaccio di droga tra i giovanissimi in Valdarno: analisi del problema e strategie di intervento. La ricerca interdisciplinare ha coinvolto le Scienze Umane, le Scienze Motorie e il Diritto.
Molte le domande poste dagli studenti al Sindaco ed al Responsabile nazionale, in un clima d’interesse e partecipazione.

L’incontro si è concluso individuando la data di un nuovo appuntamento, il 10 Aprile alle 9.30, in Palazzo d’Arnolfo, per approfondire ulteriormente le tematiche proposte dai ragazzi, con alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine ed esperti.