Il nostro istituto, in qualità di scuola capofila della RIS.Va (Rete Scolastica degli Istituti del Valdarno) per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo, ha promosso e avviato il progetto “Cyber help!”, la cui finalità principale è la riduzione dell’incidenza dei suddetti fenomeni nel nostro territorio attraverso la promozione di atteggiamenti di legalità e convivenza positiva. Il progetto è nato con la collaborazione e supervisione del dott. Giovanni Salerno, Dirigente Psicologo presso l’Unità Funzionale di Salute Mentale Infanzia Adolescenza (UFSMIA) dell’Azienda USL 8, Distretto del Valdarno.

Per realizzare una concreta alleanza educativa con tutte le famiglie del nostro territorio, la Ris.Va ha organizzato degli incontri di formazione per i genitori dei 17 istituti scolastici coinvolti. Questi incontri rappresentano un’occasione importante per presentare il progetto “Cyber help!”alle famiglie e al territorio in modo da poter iniziare un percorso di condivisione di obiettivi e strategie comuni.

Vi aspettiamo numerosi giorno lunedì 20 Maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso la Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni V.no (Piazza Cavour)!