I Licei Giovanni da San Giovanni sono capofila per la Toscana della rete interregionale di Valutazione in Progress (Lazio, Toscana e Emilia Romagna) che ha organizzato per domani 12 novembre 2019 a Firenze in Palazzo Vecchio nel salone dei Cinquecento alla presenza del sindaco Nardella e degli assessori Funaro e Grieco, un convegno nazionale sulle soft skills, la nuova frontiera delle competenze. 

Il focus del convegno è sulla centralità di un’istruzione basata sulle competenze chiave per l’apprendimento definite come una combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti calati nel mondo reale e complesso della società di oggi.

La sfida della scuola italiana, in cui i Licei si stanno muovendo, è proprio il potenziamento delle soft skills nel percorso scolastico come elemento chiave per favorire il successo dei nosti studenti. 

I Licei ringraziano tutti i relatori e i partecipanti al convegno, in modo particolare il Comune di Firenze che ha messo a disposizione un ambiente così prestigioso per un tema così importante.