Licei “Giovanni da San Giovanni” > Registro elettronico
Ultima modifica: 20 gennaio 2015

Registro elettronico

img_registroDall’anno scolastico 2012/2013 tutta l’attività didattica del nostro istituto è gestita in forma elettronica, tramite il registro elettronico.

Nel registro elettronico i docenti appuntano l’attività svolta, i compiti assegnati, i risultati delle verifiche e numerose altre informazioni necessarie per una corretta e tracciabile attività.

Il consiglio di classe utilizza il registro elettronico per monitorare costantemente l’andamento didattico di ciascuna classe e anche per effettuare gli scrutini di fine I quadrimestre e quello finale, per ciascun studente. I dati contenuti in esso permettono alla segreteria studenti di generare la “pagella elettronica”, ove è riportato l’esito di tutto l’anno scolastico.

Tramite il registro elettronico le famiglie possono, ad esempio, visualizzare i voti ricevuti dagli studenti nelle verifiche, prenotare i colloqui individuali con i docenti e molto altro.

Il registro elettronico del nostro istituto è raggiungibile ai link che seguono, distinti a seconda del tipo di utenza (docente o famiglia):

 

Accesso DOCENTE

Accesso FAMIGLIA

 

In caso di perdita della propria password, seguire uno dei due link e poi premere su “Password dimenticata?”.

In caso di registrazione nuovo utente o per altri problemi di accesso, rivolgersi all’URP di istituto (click QUI). Il nostro registro elettronico, denominato Argo ScuolaNext, è operato dall’azienda Argo software s.r.l. di Ragusa.

 

 

Return to Top ▲Return to Top ▲