Ultima modifica: 26 agosto 2018

Progetto Murales

Sicuramente da annoverare tra le buone pratiche educative di alternanza scuola-lavoro del nostro liceo è il progetto “Murales”, realizzato dal prof. Michele Moretti, docente di Disegno e Storia dell’Arte, insieme ad alcune studentesse, in collaborazione con il comune di San Giovanni Valdarno, con il progetto comunale “Ritocchi di classe”, ma soprattutto con gli alunni dell’istituto comprensivo “Marconi”.

Le studentesse dei licei “Giovanni da San Giovanni” sono state coinvolte nelle classi dell’infanzia e della primaria del Doccio, dal mese di febbraio 2018, lavorando insieme agli alunni in modalità di peer education relativa all’educazione all’immagine; in seguito, alcune di loro hanno proseguito durante la stagione estiva, con l’effettiva realizzazione dei murales sulle pareti.

In particolare va sottolineata la presenza, anche in agosto, delle studentesse Alice Rubino e Martina Bencivenni della classe 4 E del liceo linguistico, il cui apporto, assieme a quello dello stesso prof. Moretti, ha permesso di terminare i murales prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

L’inaugurazione è prevista all’inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019, alla presenza delle autorità comunali, del dirigente scolastico, di tutte le studentesse coinvolte e dei genitori.

Return to Top ▲Return to Top ▲